Home - Bitcoin - Tutto ciò che devi sapere su The Grayscale Bitcoin Trust (GBTC)

Tutto ciò che devi sapere su The Grayscale Bitcoin Trust (GBTC)

Posted on 28. Oktober 2020 in Bitcoin

Il Grayscale Bitcoin Trust ha conquistato i titoli dei giornali negli ultimi mesi. Ecco come funziona e cosa significa per lo spazio crittografico.

Il Grayscale Bitcoin Trust è un veicolo finanziario che consente agli investitori di scambiare azioni in trust che detengono grandi pool di Bitcoin.

Le azioni del fondo seguono il prezzo di Bitcoin, ma solo approssimativamente

Grayscale offre anche molti altri prodotti negoziati in borsa, tra cui Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin.

C’è un modo per investire in Bitcoin direttamente sul mercato azionario: il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) . È uno dei tanti veicoli finanziari che consentono agli investitori di scambiare azioni in trust che detengono grandi pool di Bitcoin, con ogni azione al prezzo abbastanza vicino al prezzo di Bitcoin .

A partire da ottobre 2020, il Grayscale Bitcoin Trust rappresenta $ 6,5 miliardi di asset Bitcoin investiti privatamente. Grayscale, una società di investimento crittografica statunitense che è uno dei maggiori acquirenti di Bitcoin nel mondo, ha lanciato il trust nel settembre 2013. È scambiato con „GBTC“.

Secondo Bitcointreasuries.org, il Grayscale Bitcoin Trust detiene 456.537 Bitcoin, ovvero il 58% dei 786.059 Bitcoin detenuti da società quotate in borsa

Il Trust ha generato titoli grazie alla sua rapida crescita. Il 9 giugno 2020, il Trust deteneva 384.953 Bitcoin. Ciò segna un aumento di circa 70 Bitcoin in quattro mesi e mezzo.